Spedizione gratuita per ordini superiori a 59 Euro!

Archivi Mensili: Mag 2020

  1. Le allergie secondo l'Ayurveda

    Le allergie secondo l'Ayurveda

    Le allergie secondo la tradizione Ayurvedica

    Secondo la visione ayurvedica le reazioni allergiche possono avere due diversi tipi di origine

    Può trattarsi di forme allergiche di tipo congenito, con cui nasciamo, per cui determinati alimenti o sostanze, assolutamente neutrali su altre persone, ci provocano una reazione di tipo allergico. Quando si tratta di una sola sostanza, ad esempio le arachidi o le fragole, ci sarà sufficiente evitarla per stare bene, ma a volte le sostanze che causano reazione sono molteplici e possono essere associate a disturbi cronici come asma o addirittura mettere in pericolo la vita stessa.

    In una prospettiva  ayurvedica, per trattare forme allergiche congenite è necessario rivolgersi a un medico ch

    Leggi di piu' »
  2. Ricetta Ayurvedica: Lassi Dolce

    Ricetta Ayurvedica: Lassi Dolce

    Il Lassi è una bevanda tradizionale indiana a base di yogurt.  Gli ingredienti sono molto semplici: yogurt, acqua e spezie.  Il lassi può essere dolce o salato. La versione dolce del Lassi si prepara con l’aggiunta di zucchero di canna, oppure con della frutta (in India si usa solitamente il mango).  Quello salato può includere un pizzico di sale. Il Lassi viene tipicamente servito a tavola da consumare con i pasti, preferibilmente a pranzo. È rinfrescante, favorisce la digestione, e dal momento che è a base di yogurt, è ricco di fermenti lattici - e di probiotici dipendetemente dal tipo di yogurt usato. Il Lassi può essere gustato durante tutto il corso della giornata.

     

    Lassi dolce - ricetta di base

    Ingredienti:

    • 1/4 di parte di yogurt (
    Leggi di piu' »

Nota dell’editore: Le informazioni contenute in questo articolo sono destinate esclusivamente ad uso didattico, e non sostituiscono in alcun modo la consulenza medica professionale, la diagnosi o il trattamento. Chiedi sempre il parere del tuo medico o di altri operatori sanitari qualificati per qualsiasi domanda tu possa avere in merito a una condizione medica e prima di intraprendere qualsiasi dieta o programma di fitness o altri programmi sanitari inclusivi di integratori.

© 2019-2020 Vitae Veda Srls