Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Condizioni Generali di Uso e di Vendita
Ultimo aggiornamento il 28 dicembre 2020.
Redatto da:
Vitae Veda S.r.l.s.
Via Franchetti 4, 37138 Verona (VR)
P.iva e C.F. 04673890234
Numero REA VR - 439751
In questa sezione sono riportate le Condizioni Generali d'Uso (I) dei servizi offerti da Vitae Veda e le Condizioni Generali di Vendita (II). Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a nuova versione pubblicata da Vitae Veda srls. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella corrente, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito.
I) CONDIZIONI GENERALI D'USO
Ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni Generali di Uso.
Privacy Policy e Cookie Policy
Per comprendere come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali tramite i Servizi Vitae Veda, ti invitiamo a consultare la nostra Informativa Privacy e Cookie Policy:
La navigazione all’interno del sito www.vitaeveda.it e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione di questi termini e condizioni, così come illustrati sulla nostra Informativa Privacy e Cookie Policy.
Diritti d’Autore
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili su www.vitaeveda.it e attraverso tutti i Servizi di Vitae Veda srls, sotto forma di testi, grafiche, immagini, download digitali sono di proprietà di Vitae Veda srls o dei suoi fornitori e sono protetti da coperti da Copyright 2011 © e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.
Il tuo Account
Potresti aver bisogno del tuo Account Vitae Veda per usare certi Servizi Vitae Veda. È importante ed una tua responsabilità mantenere riservati il tuo account e la tua password e controllare l'accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi. Nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, sei ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata,
Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente cambiamenti delle informazioni fornite. Potrai accedere alle tue informazioni dalla sezione Il mio account del sito.
Recensioni, Commenti e altre comunicazioni
Sei invitato a pubblicare recensioni sui Prodotti e commenti sugli Articoli del nostro Blog. Sei invitato anche a sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni. È importante che il contenuto sia pertinente e VitaeVeda si riserva il diritto di ommettere pubblicazioni non pertinenti. Tutte le recensioni rilasciate su www.vitaeveda.it vengono valutate e gestite singolarmente da Vitae Veda.
Se decidi di pubblicare recensioni, commenti, domande o risposte o di inviare altri tuoi contenuti da te creati per la visualizzazione sul sito, dichiari e garantisci di avere la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato, il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti.
II) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni Generali di Vendita.
DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto concluso tra Vitae Veda s.r.l.s. e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.
È definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra fornitore (Vitae Veda s.r.l.s.) e consumatore (utente e fruitore) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza che non prevede la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, mediante l'uso di mezzi di comunicazione a distanza (es. telefono, fax, web etc.) fino alla conclusione del contratto (essa stessa effettuata a distanza).
Il contratto, che ha per oggetto la vendita di beni e servizi si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, da parte di Vitae Veda s.r.l.s. di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, sul sito web www.vitaeveda.it; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.
Effettuando un ordine, che deve essere completo in ogni sua parte, il Cliente dichiara:
• di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
• di essere maggiorenne;
• che i dati forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
• di aver preso visione e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali di Vendita qui indicate.
PAGAMENTI
Le nostre modalità di pagamento sono:
• Carta di Credito: dal Checkout sarai indirizzato al pagamento con carta di credito con transazione criptata sicura.
• Paypal: una società riconosciuta a livello internazionale che offre una valida soluzione per il pagamento on-line. Quando usi PayPal, i tuoi dati finanziari non vengono condivisi con chi riceve il pagamento. Con PayPal puoi fare acquisti in modo sicuro, sia con carta di credito che con carta prepagata. Selezionando questa modalità di pagamento, sarai direzionato sul sito di PayPal dove procederai al pagamento.
PREZZI
Tutti i prezzi dei prodotti in catalogo sul sito www.vitaeveda.it e su eventuali siti a esso collegati sono espressi in EURO e si intendono IVA inclusa. Non includono, invece, eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione degli acquisti, ove questo sia diverso dall'Italia (con l'esclusione dei comuni di Livigno e Campione d'Italia), che rimangono a carico del Cliente, interamente.
Vitae Veda s.r.l.s. si riserva il diritto di modificare il prezzo degli articoli, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito web al momento dell’invio dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di Vitae Veda s.r.l.s..
Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, l'utente sarà contattato per verificare la volontà di procedere egualmente all'acquisto del prodotto al prezzo corretto. Altrimenti l'ordine non potrà essere accettato.
DECLINAZIONE DELLE RESPONSABILITIÀ
Le informazioni fornite su www.vitaeveda.it di Vitae Veda srls sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo e didattico, e non sostituiscono in alcun modo la consulenza medica professionale, la diagnosi o il trattamento. Le informazioni incluse su questo sito non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè laureato in medicina e abilitato alla professione) o di altri operatori sanitari (odontoiatri, farmacisti, infermieri, fisioterapisti, ecc). Chiedi sempre il parere del tuo medico o di altri operatori sanitari qualificati per qualsiasi domanda tu possa avere in merito a una condizione medica e prima di intraprendere qualsiasi dieta o programma di fitness o altri programmi sanitari inclusivi di integratori.
PRODOTTI DANNEGGIATI O NON CONFORMI
Se dovessi ricevere merce danneggiata o non conforme a quanto ordinato, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via Email a info@vitaeveda.it, citando "articoli danneggiati" o “articoli non conformi” nell'oggetto dell'e-mail.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto tramite email a info@vitaeveda.it
Le segnalazioni di qualsiasi problema verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
CONTROVERSIE
Ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del Foro di Verona.
SPEDIZIONI
Spese di spedizione in Italia:
Le spese di trasporto sono pari a € 5 per tutti gli ordini fino ai € 59.
Per gli ordini superiori ai € 59 le spese di spedizione sono gratuite.
Tempistiche di consegna degli ordini:
Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali, entro 1 giorno lavorativo successivo a quello di ricevimento del pagamento - fatta eccezzione durante i periodi delle festività di Ferragosto e Natalizia, durante i quali i tempi di evasione possono eccedere di qualche giorno. Le consegne in Italia vengono effettuate dal corriere espresso entro 24-48 ore (72 per Calabria, Isole e località remote).
DIRITTO DI RECESSO
Se hai commesso un errore nell'acquisto o non ti ritieni comunque soddisfatto, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa.
Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo, rimborsandone il costo.
Attenzione:
Come indicato dalla legge, non è possibile esercitare il diritto di recesso su:
- prodotti alimentari o di uso domestico consegnati con scadenza regolare.
- prodotti sigillati che sono stati aperti (per ragioni sanitarie o igieniche).
- sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download.
Come richiedere il reso?
- Per esercitare il diritto di recesso e Avviare la Pratica di Reso di uno o più articoli, scrivici cliccando qui oppure via Email a info@vitaeveda.it citando "reso".
- Ti invieremo quindi il Modulo Reso Vitae Veda, da compilare in tutte le sue parti ed inviare compilato a info@vitaeveda.it
- Attendere quindi una nostra email di conferma con etichetta prepagata di spedizione dhl.
Come preparare il reso.
Preparare il pacco con cura, con imballaggio adeguato, ed inserire nel pacco una copia del documento di vendita evidenziando il/i prodotto/i reso/i. Assicurarsi che il pacco venga chiuso bene con scotch adesivo e applicare quindi l’etichetta di spedizione. Scrivere all’esterno del pacco “Reso VitaeVeda”.
Costi del reso.
Il reso è gratuito per gli acquisti effettuati in Italia.
Vitae Veda si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso, presso l'indirizzo concordato, a meno che il Cliente non preferisca altre opzioni. Scegliendo il Ritiro a domicilio, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per la spedizione del reso che sarà a carico di Vitae Veda. Eventuali spese di trasporto sostenute in fase di acquisto rimangono a carico del cliente, ad eccezioni dei casi in cui il prodotto non sia conforme a quanto ordinato o danneggiato.
Attenzione:
• Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva.
• Per reso dall'estero la spedizione resta a carico del cliente e, dall'importo degli articoli resi, verranno stornati gli eventuali costi doganali che il corriere ci fa sostenere in fase di accettazione del pacco (quindi l'importo del rimborso sarà la differenza tra l'importo degli articoli resi e l'importo dei costi doganali).
RIMBORSI
Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso. Le modalità di rimborso sono le seguenti:
• Se l’ordine è stato saldato con Carta di Credito, puoi richiedere l'accredito dell'importo sulla tua Carta di Credito;
• Se l’ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul conto Paypal;
• Oppure puoi richiedere il rimborso sottoforma di Credito / Buono Valore da utilizzare su www.vitaeveda.it