Spedizione gratuita per ordini superiori a 59 Euro!

DRAINOMAP

Prezzo speciale 12,72 € 20% sconto 15,90 €
Disponibile
SKU
906555230
 
CATEGORIA*: Regolarità del transito intestinale; Fisiologia della digestione (tradizione ayurvedica); Fisiologia dell'intestino (tradizione ayurvedica); Equilibrio del microbiota (tradizione ayurvedica)
 
Effetto fisiologico*: Haritaki e Amalaki agiscono favorevolmente sulla funzione epatica. Bibhitaki e Rosa agiscono favorevolmente sulla regolarità del transito intestinale.
 
La Tradizione Ayurvedica*: Secondo la cultura ayurvedica questo preparato avrebbe la capacità di favorire le naturali funzioni fisiologiche dell’intestino concorrendo conseguentemente a mantenere il naturale equilibrio del microbiota. 
 
Peso Netto 60 g - Confezione: 60 compresse di 1 g 
CATEGORIA*: Regolarità del transito intestinale; Fisiologia della digestione (tradizione ayurvedica); Fisiologia dell'intestino (tradizione ayurvedica); Equilibrio del microbiota (tradizione ayurvedica)
 
DRAINOMAP
Integratore Alimentare Naturale a base di piante
Ministero della Salute codice 16999

Effetto fisiologico*: Haritaki e Amalaki agiscono favorevolmente sulla funzione epatica. Bibhitaki e Rosa agiscono favorevolmente sulla regolarità del transito intestinale.
 
Ingredienti: polvere di: Haritaki (Terminalia chebula Retz.) frutto, Amalaki (Emblica officinalis Gaertn.) frutto, Bibhitaki (Terminalia bellerica Roxb.) frutto, Rosa (Rosa centifolia L.) fiori; Stabilizzanti: amido di Tapioca.

Prodotto da Agricoltura Biologica
Ecocert India NPOP/NAB/002
ORG/SC/1603/000675
 
Dose giornaliera raccomandata: 2 compresse al giorno con acqua calda alla sera prima di andare a letto o al mattino al risveglio.
 
Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
 
Modalità di conservazione: chiudere il contenitore dopo l'uso, conservare in luogo fresco (15-25 °C), asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole.
 
Peso Netto 60 g - Confezione: 60 compresse di 1 g 
 
---
 
La Tradizione Ayurvedica*:
Secondo la cultura ayurvedica questo preparato avrebbe la capacità di favorire le naturali funzioni fisiologiche dell’intestino concorrendo conseguentemente a mantenere il naturale equilibrio del microbiota.

Favorisce le funzioni dei subdosha: Apana, (Samana) Vata; Pachaka, (Alochaka) Pitta; Kledaka, Sleshaka Kapha.
Promuove l’attività di tutti i tessuti.
 

Informazioni ayurvediche*:

Triphala, che si trova in Drainomap, è uno dei composti a base di erbe più famosi nella medicina tradizionale ayurvedica. È stata usata nell’Ayurveda fin dall'antichità, per oltre 1000 anni. È una miscela di erbe composta da tre piante officinali; infatti “Triphala” significa letteralmente "tre frutti". I tre frutti contenuti in Triphala sono Haritaki (Chebulic Myrobalan), Amalaki (Amla, Emblica officinalis) e Bibhitaki (Belleric Myrobalan). Questi 3 ingredienti sono potenti individualmente e, se combinati correttamente, la loro sinergia ne migliora esponenzialmente gli effetti.

Secondo la tradizione ayurvedica, Triphala è una formulazione molto utile per creare un ambiente favorevole per i batteri intestinali benefici. Triphala è un rasayana, e come tale promuoverebbe l'ojas. Secondo la tradizione essa avrebbe la capacità di equilibrare Apana Vata, il subdosha di Vata che governa il colon, l'addome inferiore, il flusso mestruale e l'eliminazione. Per la maggior parte delle persone Triphala è un leggero lassativo e per questo motivo, secondo la tradizione Ayurvedica*, è eccellente per eliminare le tossine dal sistema digestivo e per aiutare nei casi di stitichezza.  L’ayurveda ritene comunque fondamentale che gli integratori vadano ad integrare una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta, verdura fresca di stagione e cereali integrali.  Triphala, quindi, secondo la tradizione Ayurvedica*, regolarizza il movimento intestinale, mantiene in salute la flora intestinale, ed è ideale proprio per la sua delicatezza. Triphala è efficace per tutti e tre i Dosha.

 

La Triphala della Maharishi Ayurveda è creata utilizzando solo ingredienti della più alta qualità e seguendo l’autentica tradizione ayurvedica sia nei processi di preparazione che nella scelta delle piante. Ad esempio il frutto Haritaki è disponibile in sette diverse varietà ed i testi antichi ayurvedici indicano che Vijaya è la migliore da usare nella Triphala, anche se questa è una varietà più rara. Vijaya è la varietà usata nei prodotti Maharishi Ayurveda, raccolta solamente al suo picco, quando matura sull’albero, per ottenere un prodotto di ottima qualità e fedele alla tradizione.

---

 
Maggiori Informazioni
Tessuto Rasa, Rakta, Mamsa, Meda, Asthi, Majja, Shukra
Subdosha Apana Vata, Pachaka Pitta, Kledaka Kapha, Sleshaka Kapha
Dosha Kapha, Pitta, Vata
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:DRAINOMAP
Il tuo voto

* AVVISO IMPORTANTE

Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generale e a scopo didattico e divulgativo e NON sono da intendere in alcun modo come sostituzione al consiglio esperto di un medico o altro professionista sanitario qualificato.  

Vitae Veda consiglia in ogni caso una consultazione professionale, possibilmente con un medico che conosce gli integratori ayurvedici, per una diagnosi accurata e raccomandazioni specifiche.

CATEGORIA

La categorizzazione dei prodotti è basata sugli effetti fisiologici e/o sulle informazioni ayurvediche del prodotto e NON è da intendere come riferimento a una proprietà terapeutica o a un claim nutrizionale.

EFFETTO FISIOLOGICO

L'effetto nutritivo o fisiologico è attribuito al prodotto sulla base dei suoi costituenti, secondo le direttive del Ministero della Salute, in modo idoneo ad orientare correttamente le scelte dei consumatori.

TRADIZIONE AYURVEDICA

Le informazioni indicate come “TRADIZIONE AYURVEDICA” fornite su questo sito sono di natura generale ed a scopo puramente didattico e divulgativo, destinate alla conoscenza delle informazioni ayurvediche. Queste informazioni prendono spunto dai Veda, i testi sapienziali tradizionali dell’India, e non sono scientificamente comprovate.

Torna al Prodotto

© 2019-2020 Vitae Veda Srls