Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
TRIPHALMAP
Effetto fisiologico*: Haritaki e Amalaki agiscono favorevolmente sulla funzione epatica.
La tradizione ayurvedica*: Secondo la cultura ayurvedica questo preparato avrebbe la capacità di favorire le naturali funzioni fisiologiche dell’intestino concorrendo conseguentemente a mantenere il naturale equilibrio del microbiota.
CATEGORIA*: Funzione Epatica; Fisiologia delle Digestione; Regolarità del transito intestinale.
TRIPHALMAP
Integratore Alimentare naturale a base di piante.
Ministero della Salute codice 41947
Effetto fisiologico*: Haritaki e Amalaki agiscono favorevolmente sulla funzione epatica.
Ingredienti: polvere di: Amalaki (Emblica officinalis Gaertn.) frutto, Haritaki (Terminalia chebula Retz.) frutto, Bibhitaki (Terminalia bellerica Roxb.) frutto.
Dose giornaliera raccomandata: 3 cucchiaini da caffè (circa 3 g) di polvere con acqua calda prima di coricarsi.
Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Modalità di conservazione: chiudere il contenitore dopo l'uso, conservare in luogo fresco (15-25 °C), asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole.
Peso Netto: 60 g – Confezione: in polvere
---
La tradizione ayurvedica*:
Secondo la cultura ayurvedica questo preparato avrebbe la capacità di favorire le naturali funzioni fisiologiche dell’intestino concorrendo conseguentemente a mantenere il naturale equilibrio del microbiota.
Favorisce le funzioni dei subdosha: Apana, (Samana) Vata; Pachaka, (Alochaka) Pitta; Kledaka, Sleshaka Kapha.
Promuove l’attività di tutti i tessuti.
Informazioni ayurvediche*:
Triphala, che si trova in Triphalmap, è uno dei composti a base di erbe più famosi nella medicina tradizionale ayurvedica. È stata usata nell’Ayurveda fin dall'antichità, per oltre 1000 anni. È una miscela di erbe composta da tre piante officinali; infatti “Triphala” significa letteralmente "tre frutti". I tre frutti contenuti in Triphala sono Haritaki (Chebulic Myrobalan), Amalaki (Amla, Emblica officinalis) e Bibhitaki (Belleric Myrobalan). Questi 3 ingredienti sono potenti individualmente e, se combinati correttamente, la loro sinergia ne migliora esponenzialmente gli effetti.
Secondo la tradizione ayurvedica, Triphala è una formulazione molto utile per creare un ambiente favorevole per i batteri intestinali benefici ed un ambiente sfavorevole per i batteri patogeni. Triphala è un rasayana, e come tale promuove l'ojas. Secondo la tradizione essa equilibra Apana Vata, il subdosha di Vata che governa il colon, l'addome inferiore, il flusso mestruale e l'eliminazione. Per la maggior parte delle persone Triphala è un leggero lassativo e per questo motivo è eccellente per eliminare le tossine dal sistema digestivo e per aiutare nei casi di stitichezza; l’ayurveda ricorda che comunque gli integratori vanno ad integrare una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta, verdura fresca di stagione e cereali integrali. Triphala, quindi, secondo la tradizione ayurvedica, aiuta a rimuovere le tossine dall’intestino, regolarizza il movimento intestinale, mantiene in salute la flora intestinale, ed è ideale proprio per la sua delicatezza. A dosi moderate è delicata e, secondo l'Ayurveda, disintossica il corpo lentamente. Triphala è efficace per tutti e tre i Dosha.
La Triphala della Maharishi Ayurveda è creata utilizzando solo ingredienti della più alta qualità e seguendo l’autentica tradizione ayurvedica sia nei processi di preparazione che nella scelta delle piante. Ad esempio il frutto Haritaki è disponibile in sette diverse varietà ed i testi antichi ayurvedici indicano che Vijaya è la migliore da usare nella Triphala, anche se questa è una varietà più rara. Vijaya è la varietà usata nei prodotti Maharishi Ayurveda, raccolta solamente al suo picco, quando matura sull’albero, per ottenere un prodotto di ottima qualità e fedele alla tradizione.
---
Tessuto | Rasa, Rakta, Mamsa, Meda, Asthi, Majja, Shukra |
---|---|
Subdosha | Apana Vata, Pachaka Pitta, Samana Vata, Kledaka Kapha, Sleshaka Kapha |
Dosha | Kapha, Pitta, Vata |