Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Olio massaggio bio Pitta
Olio da massaggio alle erbe - Eco-bio
Olio da massaggio bio PITTA - per la pelle ti tipo PITTA: normale che tende ad essere sensibile.
Informazioni Ayurvediche: Secondo l’Ayurveda il massaggio ayurvedico, o abhyanga, ha un effetto calmante, aiuta a rimuovere le tossine, a migliorare la circolazione, ad aumentare la flessibilità dei muscoli, dei tessuti e degli organi, e crea una pelle soffice e luminosa. Gli oli erbalizzati, scelti a seconda della propria fisiologia e della stagione, offrono effetti che equilibrano la specifica costituzione.
Si consiglia di scaldare leggermente l'olio e di applicare sul viso e corpo, con un massaggio, prima della doccia.
Confezione: 200 ml
CATEGORIA: Olio da massaggio alle erbe - Eco-bio
Olio da massaggio bio PITTA- per la pelle normale che tende ad essere sensibile.
Ingredienti: Olio di semi di Sesamo indicum, Estratto di fiori di Nymphaea Stellata, Estratto di radice di Vetiveria Zizaioides, Estratto di Santalum album (Sandalo Citrino), Estratto di radice di Imperata cylindirca, Olio di Santalum album.
(Come sulla confezione: Ingredients: Sesamum indicum seed oil, Nymphaea stellata flower extract, Vetiveria zizanioides root extract, Santalum album extract, Imperata cylindrica root extract, Santalum album oil.)
Informazioni Ayurvediche: la pratica quotidiana del massaggio ayurvedico, o abhyanga, rappresenta una delle strategie più importanti per la salute e la prevenzione. Secondo l’Ayurveda esso ha un effetto calmante sia sul sistema nervoso che sul sistema endocrino. Aiuta a rimuovere le tossine, a migliorare la circolazione, ad aumentare la flessibilità dei muscoli, dei tessuti e degli organi, e crea una pelle soffice e luminosa. Gli oli erbalizzati, scelti a seconda della propria fisiologia e della stagione, offrono effetti che equilibrano la specifica costituzione.
Come fare il massaggio ayurvedico:
- Per il massaggio è sempre meglio usare il palmo della mano piuttosto che le dita e massaggiare più a lungo la testa e la pianta dei piedi rispetto al resto del corpo.
- Riempire il palmo delle mani con olio e massaggiare vigorosamente la testa.
- Massaggiare poi con maggiore delicatezza il viso e le orecchie, la fronte e il collo.
- Applicare l’olio sul resto del corpo ed iniziare dalle braccia, mani e dita. Il massaggio va fatto dal centro verso l’esterno con colpi diritti sulle ossa lunghe e circolari sulle articolazioni.
- Il massaggio deve essere circolare anche nella zona del cuore, sul seno e sull’addome (senso orario).
- Massaggiare poi la schiena, zona lombare, le gambe e i piedi.
Confezione: 200 ml
Dosha | Pitta |
---|