Spedizione gratuita per ordini superiori a 59 Euro!

NICTOMAP P

Prezzo speciale 17,44 € 20% sconto 21,80 €
Disponibile
SKU
902508656
 

Effetto fisiologico*: Rosa, Brahmi, Ashvagandha e Jatamansi, agiscono favorevolmente sul naturale rilassamento ed il benessere mentale; Valeriana facilita il naturale rilassamento.

La tradizione ayurvedica*: Secondo la cultura ayurvedica questo preparato avrebbe la capacità di agire favorevolmente sulla funzione del sonno fisiologico che potrebbe essere turbata da risvegli nelle prime ore del mattino (tra le 2-4 AM).

Peso Netto:  60 g – Confezione: 60 compresse da 1000 mg
 
 

CATEGORIA*: Qualità del riposo notturno dei soggetti - Pitta

NICTOMAP P
Integratore Alimentare a base di piante.
Ministero della Salute codice 70309

Effetto fisiologico*: Rosa, Brahmi, Ashvagandha e Jatamansi, agiscono favorevolmente sul naturale rilassamento ed il benessere mentale; Valeriana facilita il naturale rilassamento.

Ingredienti: polvere di: Rosa (Rosa centifolia L.) fiori, Amalaki (Emblica officinalis Gaertn.) frutto, Brahmi [Bacopa monnieri (L.) Pennell] parte aerea, Ashvagandha [Withania somnifera (L.) Dunal.] radice, Altea (Althaea officinalis L.) fiori, Jatamansi (Nardostachys jatamansi DC.) radice, Mandukparni (Centella asiatica L.) parte aerea, Valeriana (Valeriana officinalis L.) rizoma; Stabilizzante: gomma arabica; polvere di: Shatavari [Asparagus racemosus (Willd.) Oberm.] radice, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) radice; Stabilizzante: amido; Antiagglomerante: carbonato di calcio; polvere di: Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) corteccia, Cardamomo (Elettaria cardamomum White et Mason.) seme, Chiodi di garofano [Syzygium aromaticum (L.) Merr. et L. M. Perry.] fiori; Antiagglomeranti: biossido di silicio, silicato di magnesio; polvere di: Pepe lungo (Piper longum L.) frutto, Pepe nero (Piper nigrum L.) frutto, Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) rizoma; Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa.

Dose giornaliera raccomandata: 1 compressa prima di coricarsi.

Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Modalità di conservazione: chiudere il contenitore dopo l'uso, conservare in luogo fresco (15-25 °C), asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole.

Peso Netto:  60 g – Confezione: 60 compresse da 1000 mg

---

La tradizione ayurvedica*: Secondo la cultura ayurvedica questo preparato avrebbe la capacità di agire favorevolmente sulla funzione del sonno fisiologico che potrebbe essere turbata da risvegli nelle prime ore del mattino (tra le 2-4 AM).

Favorisce le funzioni dei subdosha: Prana, Udana Vata; Pachaka, Ranjaka, Sadhaka Pitta; Avalambaka Kapha.

Promuove l’attività del tessuto: Rasa, Rakta.

Informazioni ayurvediche: Un disturbo del sonno dove ti svegli in continuazione durante la notte, è uno squilibrio del sonno di tipo Pitta. Con questo disturbo ti addormenti abbastanza bene ma ti svegli ogni 90 minuti circa con il cuore che batte, i muscoli tesi ed emozioni di paura, rabbia e tristezza. Oppure è tipico svegliarsi tra le 2:00 e le 4:00 del mattino, pieni di energia e trovare impossibile tornare a dormire. Per questo tipo di squlibrio, l'Ayurveda consiglia, prima di coricarsi, un massaggio con Olio Pitta caldo sulla pianta dei piedi, e di bere una tazza di Tè Pitta, oppure del latte caldo, o latte caldo di mandorle. E' molto importante cenera in modo leggero e non mangiare cibi pesanti; favorire i sapori dolce, amaro e astringente; evitare cibi piccanti, e mangiare solo pasti caldi.  L'ayurveda consiglia di andare a letto prima delle 10 di sera.
Prova anche dell’ aromaterapia: metti alcune gocce di Olio Aroma Pitta nel tuo bagno caldo, o nel diffusore. Quindi, una volta a letto, fai cinque minuti di respirazione profonda, lasciando uscire il respiro molto lentamente.

Suggerimenti Ayurvedici per i quali si consiglia la consultazione con il proprio medico o consulente nutrizionista e si raccomanda l'osservazione delle proprie particolari necessità alimentari nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano:
Seguire una dieta leggera, includere frutta fresca e riso. Non assumere cibi molto piccanti e di difficile digestione. Evitare il digiuno ed una routine irregolare. Creare ambienti allegri nella propria casa, con colori tenui e rilassanti. Fare sempre una passeggiata breve dopo cena. Praticare la Meditazione Trascendentale e leggeri esercizi yoga.

 
Maggiori Informazioni
Tessuto Rasa, Rakta
Subdosha Avalambaka Kapha, Pachaka Pitta, Ranjaka Pitta, Udana Vata, Sadhaka Pitta, Prana Vata
Dosha Kapha, Pitta, Vata
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:NICTOMAP P
Il tuo voto

* AVVISO IMPORTANTE

Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generale e a scopo didattico e divulgativo e NON sono da intendere in alcun modo come sostituzione al consiglio esperto di un medico o altro professionista sanitario qualificato.  

Vitae Veda consiglia in ogni caso una consultazione professionale, possibilmente con un medico che conosce gli integratori ayurvedici, per una diagnosi accurata e raccomandazioni specifiche.

CATEGORIA

La categorizzazione dei prodotti è basata sugli effetti fisiologici e/o sulle informazioni ayurvediche del prodotto e NON è da intendere come riferimento a una proprietà terapeutica o a un claim nutrizionale.

EFFETTO FISIOLOGICO

L'effetto nutritivo o fisiologico è attribuito al prodotto sulla base dei suoi costituenti, secondo le direttive del Ministero della Salute, in modo idoneo ad orientare correttamente le scelte dei consumatori.

TRADIZIONE AYURVEDICA

Le informazioni indicate come “TRADIZIONE AYURVEDICA” fornite su questo sito sono di natura generale ed a scopo puramente didattico e divulgativo, destinate alla conoscenza delle informazioni ayurvediche. Queste informazioni prendono spunto dai Veda, i testi sapienziali tradizionali dell’India, e non sono scientificamente comprovate.

Torna al Prodotto

© 2019-2020 Vitae Veda Srls