Spedizione gratuita per ordini superiori a 59 Euro!

NIDRAMAP

28,70 €
Non Disponibile
SKU
906555317

Effetto fisiologico*: Ashvagandha, Jatamansi e Brahmi facilitano il rilassamento ed il benessere mentale; Pepe lungo agisce favorevolmente come tonico adattogeno.

La tradizione ayurvedica*: Secondo la cultura ayurvedica questo preparato avrebbe la capacità, sui soggetti Vata, di avere effetti sulla funzione del sonno fisiologico talora turbato o inibito da preoccupazioni, ansie, tensioni emotive.   

Peso Netto: 30  g – Confezione: 60 compresse da 500 mg

CATEGORIA*: Qualità del riposo notturno dei soggetti - Vata

NIDRAMAP
Integratore Alimentare naturale a base di piante.
Ministero della Salute codice 77709

Effetto fisiologico*: Ashvagandha, Jatamansi e Brahmi facilitano il rilassamento ed il benessere mentale; Pepe lungo agisce favorevolmente come tonico adattogeno.

Ingredienti: polvere di: Pepe lungo (Piper longum L.) frutto, Ashvagandha [Withania somnifera (L.) Dunal.] radice, Brahmi [Bacopa monnieri (L.) Pennell] parte aerea, Jatamansi (Nardostachys jatamansi DC.) radice; Stabilizzante: gomma arabica; Antiagglomerante: silicato di magnesio.

Dose giornaliera raccomandata: 2 compresse mezz’ora prima di coricarsi.

Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.

Modalità di conservazione: chiudere il contenitore dopo l'uso, conservare in luogo fresco (15-25 °C), asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole.

Peso Netto: 30  g – Confezione: 60 compresse da 500 mg

---

La tradizione ayurvedica*: Secondo la cultura ayurvedica questo preparato avrebbe la capacità, sui soggetti Vata, di avere effetti sulla funzione del sonno fisiologico talora turbato o inibito da preoccupazioni, ansie, tensioni emotive.    

Favorisce le funzioni dei subdosha: Prana Vata; Avalambaka, Sleshaka Kapha.

Promuove l’attività del tessuto: Rasa, Rakta.

Informazioni ayurvediche: L'insonnia è uno squilibrio del sonno di tipo Vata: quando fai fatica ad addormentarti o ti svegli nel cuore della notte ed hai difficoltà a riaddormentarti, se ti giri e rigiri, incapace di prendere sonno perché la mente è vorticosa, allora, in ayurveda, lo squilibrio è di tipo Vata, e tende a correlarsi con ansia, preoccupazione e attività affrettate durante il giorno. Gli integratori ayurvedici possono assistere nell’equilibrare il dosha Vata, e contengono piante officinali, quali Brahmi, Ashvagandha e Jatamansi che sostengono il rilassamento e benessere mentale. Si ricorda l’importanza, secondo l’Ayurveda, di mantenere una dieta sana e variata, specifica per il tipo di fisiologia individuale, ed uno stile di vita sano ed inclusivo di attività fisica.
Ecco alcuni consigli dalla tradizione ayurvedica che possono essere di aiuto:
- Prima di andare a letto, prova a massaggiare la pianta dei piedi con Olio Vata, a base di olio di sesamo, scaldato e piacevole al tatto; oppure fai un bagno infuso con qualche goccia di Olio Aroma Nidra.
- Prova a bere una tisana Tè Vata, o camomilla, oppure del latte caldo o latte di mandorle caldo una mezzora prima di andare a dormire.
- L’ayurveda consiglia di cenare presto ed in modo leggero, di favorire i sapori che secondo la tradizione equlibrano Vata: il dolce, l'acido ed il salato. Si consiglia di mangiare solamente cibi caldi.
- L’ayurveda raccomanda che per sostenere un buon sonno si deve andare a letto prima delle 10 di sera.
- Nella tradizione viene consigliato anche un esercizio di respirazione prima di andare a dormire: prova ad inspirare attraverso la narice sinistra, chiudendo quella opposta, ed espirare attraverso la destra, tenendo chiusa la sinistra, quindi inspirare dalla destra ed espirare dalla sinistra, e riprendere da capo; continuare così per 5 minuti, facendo respiri profondi.
- Se ti svegli nel cuore della notte e non riesci a riprendere il sonno, prova ad alzati e gustarti una camomilla: è meglio evitare di intrattenere i pensieri, però consigliabile rimanere lontani da schermi o dispositivi, e ripetere eventualmente l’esercizio di respirazione descritto sopra oppure provarne per qualche minuto a respirare profondamente, mentre distesi, ed espirare molto lentamente.

Suggerimenti Ayurvedici per i quali si consiglia la consultazione con il proprio medico o consulente nutrizionista e si raccomanda l'osservazione delle proprie particolari necessità alimentari nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano:
Seguire una dieta leggera, includere frutta fresca e riso. Non assumere cibi molto piccanti e di difficile digestione. Evitare il digiuno ed una routine irregolare. Creare ambienti allegri nella propria casa, con colori tenui e rilassanti. Fare sempre una passeggiata breve dopo cena. Praticare la Meditazione Trascendentale e leggeri esercizi yoga.

 

---

Maggiori Informazioni
Tessuto Rasa, Rakta
Subdosha Avalambaka Kapha, Prana Vata, Sleshaka Kapha
Dosha Kapha, Vata
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:NIDRAMAP
Il tuo voto

* AVVISO IMPORTANTE

Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generale e a scopo didattico e divulgativo e NON sono da intendere in alcun modo come sostituzione al consiglio esperto di un medico o altro professionista sanitario qualificato.  

Vitae Veda consiglia in ogni caso una consultazione professionale, possibilmente con un medico che conosce gli integratori ayurvedici, per una diagnosi accurata e raccomandazioni specifiche.

CATEGORIA

La categorizzazione dei prodotti è basata sugli effetti fisiologici e/o sulle informazioni ayurvediche del prodotto e NON è da intendere come riferimento a una proprietà terapeutica o a un claim nutrizionale.

EFFETTO FISIOLOGICO

L'effetto nutritivo o fisiologico è attribuito al prodotto sulla base dei suoi costituenti, secondo le direttive del Ministero della Salute, in modo idoneo ad orientare correttamente le scelte dei consumatori.

TRADIZIONE AYURVEDICA

Le informazioni indicate come “TRADIZIONE AYURVEDICA” fornite su questo sito sono di natura generale ed a scopo puramente didattico e divulgativo, destinate alla conoscenza delle informazioni ayurvediche. Queste informazioni prendono spunto dai Veda, i testi sapienziali tradizionali dell’India, e non sono scientificamente comprovate.

Torna al Prodotto

© 2019-2020 Vitae Veda Srls