Promozione Conoscere l’Ayurveda

Promozione terminata -  l'articolo contiene informazioni sugli integratori Maharishi Ayurveda.

clicca qui per visualizzare le promozioni correnti

---

Promozione "Conoscere l’Ayurveda"

La Maharishi Ayurveda offre diversi integratori a base di piante officinali che possono agire favorevolmente sulla digestione, favorire il benessere della mente, favorire la funzione fisiologica dell’eliminazione delle tossine dall’organismo e che possono avere una funzione rivitalizzante sulla fisiologia.  E' importante ricordare che, secondo l'Ayurveda, le basi fondamentali e principali per il benessere e la salute sono sempre e comunque una dieta sana, variata ed equilibrata, cibi freschi e preparati al momento, una routine giornaliera equilibrata e l'esercizio fisico quotidiano.

Questo mese Vitae Veda vi parla di 5 integratori alimentari* Maharishi Ayurveda che propone con uno sconto del 15 % - promozione valida fino al 31 Maggio 2020. - Aggiornamento: Questa promozione è terminata. Clicca qui per vedere la PROMOZIONE CORRENTE.

DRAINOMAP* – Per tonificare il sistema digerente. DRAINOMAP è una rinomata miscela della tradizione Ayurvedica a base di tre frutti e di petali di rosa che agisce favorevolmente sulle funzioni fisiologiche dell’intestino e concorre all’eliminazione dei prodotti del metabolismo favorendo, secondo l’Ayurveda, i processi naturali per la pulizia dei canali dalle tossine. Secondo la cultura ayurvedica questo preparato avrebbe la capacità di favorire le naturali funzioni fisiologiche dell’intestino concorrendo conseguentemente a mantenere il naturale equilibrio del microbiota.

RELAXMAP* – Grazie alla presenza di Withania, Bacopa ed altre piante officinali viene facilitato il rilassamento ed il benessere mentale. L’ansia può portare mal di testa, insonnia e cambiamenti d’umore. Secondo la tradizione Ayurvedica questa preparazione può agire favorevolmente sulla fisiologica tonicità del sistema nervoso mantenendone la naturale propensione alla calma, alla stabilità e alla capacità di adattamento. 

AMRITA 4* – L’Amrita 4 è una dolce combinazione di frutta e piante officinali; un potente e naturale antiossidante e, secondo l'Ayurveda, una delle formule più preziose per ravvivare l’intelligenza della nostra fisiologia e portare equilibrio al livello più profondo della mente e del corpo.  Ricerche condotte presso centri di ricerca, hanno evidenziato che l’Amrita 4 è significativamente più potente delle vitamine C o E nel combattere i radicali liberi. Secondo la cultura ayurvedica questo preparato è un Rasayana e avrebbe la capacità di svolgere un’attività positiva sull’apparato cardiovascolare, sul sistema immunitario, sul controllo dei radicali liberi, promuovendo la “vitalità” del corpo e della mente.

AMRITA 4 S* – Una alternativa alla formula tradizionale dell’Amrita 4, ma senza zuccheri; contenente gli stessi ingredienti dell’Amrita 4, senza zucchero e miele.

ALLEMAP* - L’organismo umano è continuamente esposto al contatto di polveri, pollini, allergeni e sostanze di origine chimica ed il sistema di difesa lotta incessantemente contro queste sostanze ma, a volte, questa protezione è indebolita dall’accumulo di tossine nel corpo. ALLEMAP può agire favorevolmente sulle funzioni fisiologiche espletate dal sistema immunitario. Secondo la tradizione ayurvedica questa formula favorisce le funzioni fisiologiche del fegato e, di conseguenza, la funzione digestiva, influendo favorevolmente sui naturali processi di eliminazione delle scorie, permettendo un possibile corretto funzionamento della funzione fisiologica della respirazione non solo durante la stagione dei pollini e delle allergie stagionali, ma tutto l’anno.

 

L’Ayurveda, la “Scienza della Vita”, ha origine dall’Antica Civiltà Vedica. Praticata in India da migliaia di anni, è il più antico sistema naturale per il benessere del corpo e della mente. Questo sistema olistico comprende vari approcci per ottenere, mantenere e sostenere la salute, tra i quali un’alimentazione sana e personalizzata, un’opportuna routine giornaliera, prodotti ayurvedici specifici, trattamenti purificanti, musica, oli aromatici, esercizi respiratori e fisici, la meditazione, e la cura della mente e dello spirito. Per saperne di più sull'Ayurveda, leggi l'articolo Conoscere l'Ayurveda: Una Introduzione all'Ayurveda.

È grazie alla tradizione delle famiglie dei Vaidya (medici ayurvedici), che hanno preservato e tramandato fedelmente le formulazioni dei preparati ayurvedici e grazie alla profonda conoscenza contenuta negli antichi testi Vedici, che la Maharishi Ayurveda dispone oggi di tutte quelle informazioni che consentono di confezionare preparati seguendo le meticolose e raffinatissime metodologie tradizionali mantenendone, quindi, la purezza e l’originalità. 

 

La qualità ed i controlli di qualità delle preparazioni della Maharishi Ayurveda. Per garantire la purezza e l’efficacia dei prodotti della Maharishi Ayurveda, vengono meticolosamente seguite rigide procedure. Ogni passo della produzione è sotto la cura di un Consiglio di Vaidya (medici ayurvedici).  La raccolta delle centinaia di specie di piante officinali delle nostre formulazioni viene fatta da esperti nelle dense foreste dell’India centrale e dell’Himalaya. Un certo numero di varietà officinali viene coltivato direttamente con processi biologici o vedici. Ogni pianta viene raccolta con attenzione e cura al momento ideale per ottenere il massimo beneficio.  La selezione è rigorosa e comporta l’eliminazione di tutte quelle piante che non rispondono ai parametri qualitativi (grado di maturazione, integrità dei tessuti vegetali, ecc.).  I controlli di qualità più strettamente scientifici-tecnologici iniziano dalla materia prima ricercando il potenziale disponibile di fitocomplesso ottenibile dalle singole partite di piante. Usufruendo di test cromatografici (TLC, HPTLC, HPLC) e spettrofotometrici (UV e IR), vengono rilevati i caratteri qualitativi e quantitativi dei principi attivi così che sia garantito, fino dall’inizio del processo di lavorazione, lo standard del prodotto. Vengono poi controllati tutti i processi di sviluppo del prodotto ed infine vengono ripetutamente fatte analisi microbiologiche e chimiche anche sul prodotto finito. Lo scopo è triplice: in primo luogo quello di garantire al consumatore la massima sicurezza igienico-sanitaria, poi quello di proporre preparati i cui caratteri specifici concorrano a produrre risultati ottimali, ed infine quello di realizzare l'obiettivo della Maharishi Ayurveda di utilizzare la scienza moderna per portare a piena dignità e potenzialità la conoscenza olistica tramandata dell'Ayurveda, preservandone la sua purezza.

 

Una Promozione Speciale di Conoscere l’Ayurveda - da Vitae Veda 

Segui gli articoli Conoscere l’Ayurveda per altri appuntamenti di approfondimento, iscrivendoti alla nostra Newsletter. Nel prossimo articolo parleremo di come imparare a conoscere la nostra natura (prakriti) attraverso un approfondimento sui 3 Dosha: Vata, Pitta e Kapha.

 

* Gli integratori alimentari sono prodotti che costituiscono una fonte concentrata di nutrienti o sostanze ad effetto fisiologico, destinati ad integrare o a complementare una dieta sana ed equilibrata.  Le informazioni qui fornite sono di natura generale e a scopo divulgativo e NON sono da intendere in alcun modo come sostituzione al consiglio esperto di un medico o altro professionista sanitario qualificato.